L’Associazione volontari ospedalieri – AVO Padova- presenta la sesta edizione del ciclo d’incontri “Educazione alla salute e Cinema” incentrati sulle tematiche relative alla salute, ad uno stile di vita sano, al benessere e al miglioramento della qualità della vita.

Gli incontri sono accompagnati da proiezioni inerenti a questi argomenti seguiti da un’approfondimento condotto da un relatore esperto: medico, psicologo, sociologo ecc. che guida la discussione su aspetti peculiari, fornendo elementi di riflessione.

“Educazione alla salute e Cinema” è rivolto non solo ai volontari ma a tutta la cittadinanza.

Il primo appuntamento si terrà giovedì 16 marzo 2017 dalle 15.30 alle 18.00 presso il Cinema Lux (Via Cavallotti n.9) con la proiezione del film “Temple Grandin – una donna straordinaria” per trattare la tematica dell’autismo.
Ospite, in qualità di relatrice, la Dott.ssa Eleonora Bedin, per L’Associazione Viviautismo Onlus.

educazione alla salute e cinema

 

 

L’Associazione Volontari Ospedalieri di Padova (AVO) è un’Associazione laica che opera negli ospedali e nel territorio ed è aperta a tutti coloro che intendono partecipare ad un servizio di assistenza gratuita e organizzata a favore dei malati e delle loro famiglie.

Si propone l’obiettivo di intervenire nelle strutture ospedaliere per offrire ai degenti sostegno nella solitudine e nelle difficoltà della malattia, contribuendo ad umanizzare le cure in ospedale.