Lo sviluppo del nostro progetto ” PROFIT FOR NOT FOR PROFIT” prevede la realizzazione di  un campo da golf che  ricoprirà un’area complessiva di  circa 3 ettari per l’avviamento ed allenamento per il golf che comprende un campo pratica, un pitching green, un putting green e tre corte buche da golf.

Il campo pratica prevede la costruzione di 20 postazioni, 6 delle quali coperte per permettere il gioco durante i giorni di pioggia. Sarà prevista un’area riservata ai maestri, alcune postazioni potranno essere affittate alle case costruttrici dei materiali per fare testare le ultime novità in lancio sul mercato. Si potrà creare un’area “fitting”, per fornire ai giocatori bastoni rispondenti alle caratteristiche fisiche e di gioco.

Il putting green avrà un’area di circa 500 metri quadrati. L’area di pitching green permetterà l’allenamento per il gioco corto. Sarà costruito anche un bunker per far allenare i giocatori nei colpi dalla sabbia.

Le buche saranno tutti dei par 3 di lunghezze variabili attorno ai 100 metri. Saranno previsti diversi ostacoli per creare molteplici variabili di gioco, che i giocatori potranno poi trovare sui percorsi da campionato.

La struttura potrà anche essere illuminata per il gioco notturno, permettendo di allungare l’orario di apertura.

Questo tipo di struttura potrà essere affiliata alla F.I.G. (Federazione Italiana Golf) e potrà quindi rilasciare le tessere federali, che permetteranno di giocare su tutti i campi d’Italia.