L’Associazione Viviautismo Onlus è un’Organizzazione di Volontariato, iscritta al Registro Regionale del Veneto, costituita da genitori di persone con autismo, nata nel 2009 dalla volontà di 5 genitori di far fronte alle necessità di un numero in continua crescita di famiglie che non trovano nel territorio risposte adeguate o sufficienti alle esigenze dei loro figli.

L’Associazione Viviautismo Onlus è uno dei soci fondatori della Fondazione Diversity Life. Nel 2015, ha realizzato, unicamente con fondi privati, il Centro per l’Autismo (CSMA). Da novembre 2019 il Comune di Padova ha dato a Viviautismo in concessione Villa Berta, luogo in cui poter sviluppare ed incrementare i progetti dedicati agli adolescenti e ai giovani adulti.

Ad oggi Viviautismo si occupa della sensibilizzazione sul territorio rispetto ai temi dell’autismo, della organizzazione di eventi informativi, della raccolta di fondi grazie alla quale è possibile calmierare le spese a carico delle famiglie per le terapie e per i diversi progetti.

CONSIGLIO DIRETTIVO

PRESIDENTE: FLAVIO BARETTA

VICEPRESIDENTE: MARIA BEATRICE RAVAGNAN

CONSIGLIERI: LAURA NARDINO, FABIO BEDIN, COSETTA GASTALDELLO, RUGGERO MASON, IDO MAZZON.

STATUTO DELL’ASSOCIAZIONE