Chi Siamo

L’Associazione Viviautismo Onlus è un’Organizzazione di Volontariato, iscritta al Registro Regionale del Veneto, costituita da genitori di bambini e ragazzi autistici, nata dalla volontà di 5 genitori di far fronte alle necessità di un numero in continua crescita di famiglie che non trovano nel territorio risposte adeguate alle esigenze dei loro figli.

L’Associazione Viviautismo Onlus ha realizzato il Centro per l’Autismo (CSMA) ed è uno dei soci fondatori della Fondazione Diversity Life Onlus, che ha lo scopo di amministrare e gestire il CSMA.

Il Centro Specializzato Multisistemico per l’Autismo, obiettivo per cui è nata l’Associazione Viviautismo, è uno strumento che ha lo scopo di concentrare competenze e realizzare percorsi terapeutici abilitativi che permettano il raggiungimento della massima autonomia possibile da parte dei bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico.

Ad oggi Viviautismo si occupa della sensibilizzazione sul territorio rispetto ai temi dell’autismo, di progetti di inserimento sociale e collabora con la Fondazione Diversity Life su diversi progetti e attività a favore delle persone con disturbi dello spettro autistico e delle loro famiglie.

 

CONSIGLIO DIRETTIVO

PRESIDENTE: FLAVIO BARETTA

VICEPRESIDENTE: DARIO CHIARIN

CONSIGLIERI: GIAMPAOLO CALLEGARO, , DANIELE PIZZOCARO, FABIO BEDIN, FRANCO MASENELLO.

 

 

STATUTO DELL’ASSOCIAZIONE