Fondazione Diversity Life Onlus

Diversity Life è una Fondazione di Partecipazione che nasce nel 2014 in continuità con l’esperienza de L’Associazione Viviautismo Onlus ed opera per supportare le famiglie di bambini, adolescenti ed adulti con disturbi dello spettro autistico.

La Fondazione Diversity Life Onlus ha lo scopo di amministrare e gestire il Centro per l’Autismo (CSMA), realizzando le attività terapeutiche e i diversi progetti a favore delle persone con autismo, ma anche di sviluppare attività produttive allo scopo di favorire l’inserimento occupazionale o lavorativo dei ragazzi e, allo stesso tempo, auto-finanziare il Centro stesso.

Ad oggi Diversity Life lavora per diventare un punto di riferimento per le famiglie attraverso una presa in carico che preveda non solo la valutazione e le terapie per i bambini, ma anche un sostegno e un supporto per i genitori, attività di formazione per insegnanti operatori e genitori, progetti di inserimento scolastico e attività occupazionali. Una presa in carico a 360°. L’Associazione si occupa invece della sensibilizzazione sul territorio e di progetti di inserimento sociale.

Il Centro Specializzato Multisistemico per l’Autismo è uno strumento che ha lo scopo di concentrare competenze e realizzare percorsi che permettano il raggiungimento della massima autonomia possibile da parte dei bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico.

organigramma DL