Dal 16 Gennaio al 6 Febbraio 2017 il periodo utile per poter iscrivere i propri figli alle scuole dell’infanzia e di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2017/18.

La domanda d’iscrizione avviene in modalità esclusivamente telematica per le scuole a partire dalla primaria, compresi i percorsi di istruzione e formazione professionale erogati in regime di sussidiarietà integrativa e complementare dagli istituti professionali nonché dai Centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni.

Per quanto riguarda gli alunni con disabilità, le iscrizioni on line sono perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta della certificazione rilasciata dalla A.S.L. di competenza, comprensiva della Diagnosi Funzionale, predisposta a seguito degli accertamenti collegiali previsti dal D.P.C.M. n. 185/06. Sulla base di tale documentazione, la scuola procederà alla richiesta di personale docente di sostegno e di eventuali assistenti educativi, nonché alla stesura del Piano Educativo Individualizzato (PEI) in relazione con la famiglia e gli specialisti dell’ A.S.L.

CM_ISCRIZIONI_2017-18